Spedizioni
La spedizione del vostro pacco
Costi e tempi di Spedizione
Per tutti gli ordini pervenuti, Barone Calzature si impegna a imballare e proteggere accuratamente i tuoi pacchi. Consulta la tabella sottostante per costi e tempi di spedizione.
Costo Spedizione standard (consegna in 3/4 giorni lavorativi)
Gratis
Per tutti gli ordini pervenuti, Barone Calzature si impegna a imballare e proteggere accuratamente i tuoi pacchi. Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere SDA, che assicura consegne entro 3 giornI lavorativi dalla data di spedizione. A spedizione avvenuta verrà inviata un'email contenente il link per seguire gli aggiornamenti sulla consegna. Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.00 alle 19.00.
Ti consigliamo di inserire un indirizzo dove il corriere possa trovare qualcuno per ritirare il pacco. Non è necessario indicare un’abitazione, puoi tranquillamente far consegnare il tuo ordine dove preferisci, ad esempio in ufficio.
Il corriere effettuerà un primo tentativo di consegna, nel caso non andasse a buon fine tenterà una seconda volta il giorno lavorativo seguente. Se anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine il pacco andrà in giacenza e potrebbero essere addebitati dei costi aggiuntivi per lo svincolo.
Barone Calzature non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi dovuti al trasporto ma cercheremo comunque di assisterti e di sollecitare i trasportatori per permetterti di indossare nel più breve tempo possibile i tuoi nuovi occhiali.
Al momento della consegna ti invitiamo a controllare l’integrità del pacco, nel caso dovessi riscontrare anomalie ( busta aperta, pacco chiuso con un altro scotch, aperture, ecc. ) è necessario firmare con riserva di controllo, specificando il problema riscontrato. In caso di firma senza riserva non saranno accettati reclami se il prodotto dovesse risultare danneggiato.
Eventuali anomalie o difetti riscontrati su un prodotto dovranno essere segnalati entro 24 ore, contante sulla base della prova di consegna fornita dal trasportatore, dalla ricezione del prodotto stesso utilizzando l’indirizzo email info@baronecalzature.it . Non saranno accettati reclami e non sarà possibile usufruire del diritto di recesso per segnalazioni ricevute dopo il limite temporale indicato.
Resi
Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con Barone Calzature senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore designato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Barone Calzature una comunicazione scritta a mezzo mail o telefonicamente, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere. Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà comunicare a mezzo mail la sua richiesta di recesso all'indirizzo info@baronecalzature.it
Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire a Barone Calzature i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.
I Prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo Barone Calzature – Via Gaetano De Rosa, 30 – 80070 Bacoli (NA).
Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Barone Calzature, esclusi i costi di consegna e i costi supplementari derivanti dal eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Barone Calzature, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Barone Calzature sia stato informato della decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a Barone Calzature altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso da Barone Calzature fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.
Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nel normale stato di usura. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.